Sezione II
Per gli iscritti alla seconda Sezione, in servizio o nominati tra il 1° ottobre 1994 il 30 settembre 2007, iscritti alla previdenza complementare già prima del 28 aprile 1993, il Fondo eroga una pensione complementare dell'Assicurazione generale obbligatoria (AGO) e del Fondo Pensione per il Personale delle Aziende del Gruppo UniCredito Italiano a contribuzione definita e a capitalizzazione individuale.
l trattamento pensionistico complementare si determina convertendo i contributi versati, al netto di eventuali anticipazioni e riscatti, in una rendita annua anticipata reversibile, secondo la Convenzione stipulata con la Compagnia Assicurativa. I coefficienti di conversione in rendita vengono determinati da un Attuario.
Il diritto alla pensione complementare si acquisisce al momento in cui si maturano i requisiti per accedere alle prestazioni Ago e del fondo aziendale del Gruppo con almeno 5 anni di partecipazione al Fondo pensione.
Il trattamento pensionistico complementare è reversibile al coniuge superstite e ai figli. In caso di decesso di un MDC, in attività di servizio, il trattamento pensionistico complementare spetta a condizione che siano stati raggiunti i requisiti stabiliti per il pensionamento di reversibilità da parte dell'AGO e del Fondo aziendale di Gruppo.
Per maggiori informazioni leggi lo Statuto e il Regolamento del Fondo.